La piccola della casa di Wolfsburg è un best-seller che si rinnova di anno in anno. Uno dei modelli più venduti in Italia e in tutta Europa.
Dimensioni compatte, ottimi motori, linea filante e buone finiture decretano il successo della Volkwagen Polo in ogni generazione.
Motori benzina e gasolio con qualche chicca come il 2.0 a benzina da 200 CV.
E' un'utilitaria e quindi ci si aspetta che consumi poco. Ma quanto poco lo scoprite solo leggendo sotto i dati rilevati dai proprietari (ricavati da Spritmonitor.de):
VERSIONE A BENZINA:
Volkswagen Polo 1.0 65 CV |
|||
6,34 l/100km |
Volkswagen Polo 1.0 80 CV |
|||
N.D. |
Volkswagen Polo 1.0 TSI 95 CV |
|||
5,61 l/100 km |
Volkswagen Polo 1.0 TSI 95 CV DSG |
|||
6,44 l/100 km |
Volkswagen Polo 1.0 TSI 115 CV |
|||
5,66 l/100 km |
Volkswagen Polo 1.0 TSI 115 CV DSG |
|||
6,38 l/100 km |
Volkswagen Polo GTI 2.0 TSI 200 CV |
|||
N.D. |
Volkswagen Polo GTI 2.0 TSI 200 CV DSG |
|||
7,31 l/100 km |
VERSIONI A GASOLIO:
Volkswagen Polo 1.6 TDI 80 CV |
|||
5,98 l/100km |
Volkswagen Polo 1.6 TDI 95 CV |
|||
5,15 l/100 km |
Volkswagen Polo 1.6 TDI 95 CV DSG |
|||
5,06 l/100km |
E le altre utilitarie riescono a fare meglio? Ecco i consumi reali di alcune concorrenti:
Citroen C3 - Consumi reali rilevati dai possessori
Citroen DS3 (dal 2019) - Consumi reali rilevati dai possessori
Fiat 500 - Consumi reali rilevati dai possessori
Honda Jazz (dal 2019) - Consumi reali rilevati dai possessori
Hyundai I20 (dal 2020) - Consumi reali rilevati dai possessori
Consumi Lancia Ypsilon - Consumi reali rilevati dai possessori
Mazda 2 Hybrid (dal 2022) - Consumi reali rilevati dai possessori
Opel Corsa (dal 2019) - Consumi reali rilevati dai possessori
Peugeot 208 (dal 2019) - Consumi reali rilevati dai possessori
Renault Clio (dal 2021) - Consumi reali rilevati dai possessori
Skoda Fabia (dal 2021) - Consumi reali